Maestra Marialuisa

Nuovo quadernone: Le 5 gemelline – Classe prima

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Vi propongo un nuovo quadernone per la classe prima, (si trova nella sezione “shop”) che documenta il lavoro svolto con i miei alunni per l’apprendimento della letto-scrittura.

Si tratta di un quaderno personalizzato basato sulle avventure di 5 sorelline. É un metodo che unisce il piacere della lettura con l’apprendimento della letto-scrittura è un approccio che stimola la curiosità dei bambini e li rende più attivi nel processo di apprendimento. Le storie divertenti e avventurose delle gemelle catturano l’attenzione dei bambini e li motivano ad apprendere.

I personaggi delle storie, con i loro nomi che iniziano con le diverse lettere dell’alfabeto, aiutano i bambini a memorizzare i suoni e le forme delle lettere.

Ad esempio:

  • A come Agata: Agata, ha i capelli biondi e pratica danza, pensate che il suo animale domestico è un asino che adora l’aranciata.
  • E come Eleonora: Eleonora è molto educata, ama vestirsi in modo elegante ed è anche molto brava nell’accostare i colori. Il suo animale domestico è Ernesto detto Erny, un dolcissimo elefante che ama tanto le coccole.

Le storie sono scritte in uno stile leggero e umoristico, pensato per far ridere e divertire i bambini, stimolando al contempo la loro immaginazione e curiosità. Ogni racconto è ricco di avventure stravaganti e personaggi memorabili e trasmette messaggi positivi e valori educativi, contribuendo alla crescita personale dei bambini.

L’utilizzo del dado e delle lettere da ritagliare rende l’apprendimento un gioco divertente e interattivo. Le storie trasmettono messaggi positivi e valori educativi, contribuendo alla crescita personale dei bambini.

Il materiale contenuto è il seguente:

– Foto di tutte le attività svolte sul quadernone di italiano.
– Schede presenti sul quadernone da stampare e completare.
– Lettere da ritagliare.
– Coccarde.

(Attualmente è stato pubblicato il materiale relativo al primo bimestre)

Ecco il link per acquistarlo: Clicca qui

You cannot copy content of this page